Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Scienze dei Servizi Giuridici

Attività a scelta libera

Il Regolamento didattico prevede che lo studente del Corso di laurea in Scienze dei servizi giuridici debba acquisire 12 crediti per attività formative a scelta libera, purché coerenti con il progetto formativo. Tali crediti possono essere acquisiti come segue:

 

a)  mediante un tirocinio formativo o attività di ricerca presso organizzazioni, imprese, uffici, amministrazioni, strutture di ricerca italiane o straniere, collegati alla prova finale e concordati con il docente, ovvero mediante la frequenza con profitto verificabile di corsi offerti da istituzioni universitarie e preventivamente accreditati dal Consiglio di Corso di laurea. Il tirocinio o attività di ricerca viene valutato da 6 a 12 CFU in ragione dell'impegno richiesto allo studente (valutato in ore, da un minimo di 150 per 6 CFU ad un massimo di 300 per 12 CFU). Possono altresì essere attribuiti da 6 a 12 CFU a fronte di competenze ed abilità professionali adeguatamente certificate e/o di conoscenze ed abilità maturate in attività formative di livello post-secondario, purché pertinenti rispetto agli obiettivi formativi del corso di laurea;

 

b)  mediante insegnamenti, moduli facoltativi e corsi proposti annualmente dalla Scuola, a scelta libera dello studente, purché coerenti con il progetto formativo di ciascun curriculum.

La valutazione della coerenza degli esami, moduli o corsi scelti dallo studente rispetto al progetto formativo e il riconoscimento dei crediti per abilità, competenze e conoscenze di cui sopra sono effettuati dal Presidente del corso di laurea.

La Scuola ed il Corso di laurea hanno previsto le seguenti attività :

 

- Le Cliniche Legali

- il Corso in Progettazione sociale, organizzato in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato Toscano (CESVOT).

- La ricerca giuridica per la tesi di laurea (3 CFU), corso impartito presso la Biblioteca delle Scienze sociali.

 

c)   3 CFU possono essere acquisiti mediante le attività di orientamento e formazione offerte dal Career Service dell’Università degli studi di Firenze. 

 
ultimo aggiornamento: 05-Giu-2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Giurisprudenza Home Page

Inizio pagina